In vista del mega evento per il 50° anniversario della classe, tra il 29 Aprile e il 1 Maggio abbiamo deciso di tenere un mini-corso di fireball nei due weekend prima e dopo Pasqua (8-9 e 22-23 Aprile).

Il corso è aperto a chiunque abbia le conoscenze basilari di come si conduce una deriva (si deve sapere virare e strambare senza difficoltà e condurre una bolina decente, anche senza spi e trapezio) ed è assolutamente gratuito!!!! (Offrirete magari da bere e mangiare agli istruttori a fine giornata).

Si può partecipare anche a solo alcune giornate, ma per chi è assolutamente digiuno di trapezio e spi consigliamo di seguire il corso completo.

Il corso si terrà presso il CNT (Circolo Nautico Torino) di Viverone con orari e programma ancora da definire; vi informeremo tramite mail e pagina facebook a riguardo. Ci saranno degli esperti della classe, nonché istruttori FIV, che vi illustreranno tutti i segreti del fireball, da come si arma a come si conduce in regata (spinnaker e trapezio compreso).

Per il corso la fireball-italia metterà a disposizione due o tre barche sociali, con la possibilità per i migliori di poterle anche usare durante le regate dell’anniversario!!!

Per chi invece un fireball ce l’ha già ma vuole togliersi un po’ di ruggine di dosso o imparare qualcosa di nuovo, il corso rappresenta un’occasione fantastica per fare allenamento con tante barche in acqua.

Per info potete visitare la pagina facebook del 50° anniversario https://www.facebook.com/50annifireball

Contattare Alberto Maero (gestore del corso tel.+393402982788, mail: albi7sailing@hotmail.it) o Carlo Zorzi (mail: ita14309@hotmail.it).

 

logo fireball