Il 4 maggio e’ entrato il vigore il DPCM Covid19 fase 2, che rimuove alcune delle limitazioni necessarie per il contenimento della diffusione del virus. In particolare, sono autorizzate le attività sportive individuali all’aperto, mentre rimangono vietate le attività ludiche e ricreative all’aperto.

La Gestione associata del Lago di Viverone ha emanato una nuova ordinanza, che rimuove il divieto di navigazione per le unita’ a vela e per tutte le imbarcazioni non a motore, impegnate in attività sportive o motorie individuali (consultabile al seguente link).

Il Consiglio Direttivo del CNT ha deciso di aprire la sede nautica a partire da sabato 9 maggio per tutti i Soci, in regola con il pagamento della quota sociale 2020, che vogliono svolgere attività sportiva individuale. Rimangono chiusi il bar/ristorante, la sala nautica ed il bagno vicino alla darsena. Non si possono utilizzare le sdraio, perché sono ancora vietate le attività ludico-ricreative, quindi non si può sostare sul prato per prendere il sole, ne’ per giocare o leggere un libro.

Il Direttivo ha preparato un Regolamento temporaneo, valido fino a nuova comunicazione, che ogni Socio implicitamente sottoscrive nel momento in cui decide di entrare al Circolo durante la fase2 Covid19. Lo trovate al seguente link e vi preghiamo di rispettarlo in maniera scrupolosa.  Il Responsabile della Sede Nautica (Fabrizio Pasturino) ha il compito di sorvegliare, affinché tutti seguano le nuove regole, per cui sara’ possibile accedere al Circolo tutti i giorni ad eccezione del mercoledì, che e’ giorno di riposo di Fabrizio.

Buon vento!