Il campo nazionale della Branca E del CNGEI è iniziato!

Più di 3500 gli esploratori e le esploratrici della nostra associazione giunti da tutta l’Italia a popolare, dall’1 al 13 agosto 2018, il paesaggio collinare di Vialfrè nel segno del l’Avventura.

Alcuni dati possono servire a restituire l’impatto che la presenza del CNGEI genera oggi in questi luoghi: 77 pullman , 3 regioni hanno raggiunto il campo in treno (Sicilia, Calabria,Puglia), 1 regione è giunta in aereo (Sardegna), 10 reparti stranieri (4 francesi, 4 israeliani, 1 egiziano, 1 tedesco, 1 inglese), 12 sottocampi, 3000 metri di tubi idraulici d’acquedotto posati, 5 Km di cavi elettrici, 96 Sebac, 800 metri quadrati di cambusa , 1500 pasti, 360 rubinetti, 800 senior ai servizi, 1500 rotoli di carta igienica, 5000 litri di acqua, 5000 zaini, 100 chitarre.

Nella settimana 6 agosto – 11 agosto, ogni giorno al Circolo arriveranno circa 70 scout per fare lezioni di vela. E’ un’occasione importante per il Circolo per perseguire gli scopi statuari di diffondere l’amore per la vela e per migliorare la propria visibilità. Tutto questo grazie al nostro staff di istruttori (saranno sempre presenti almeno 9 istruttori!) e ai volontari che aiuteranno a gestire l’evento, e grazie anche al nostro Presidente e al Consigliere Cabrio, che hanno organizzato tutto (pensate solo al lavoro di inserire i dati al computer per rilasciare piu’ di 500 tessere!).

Grazie per la collaborazione a tutti.

Il direttivo