Biella si prepara ai Giochi estivi di Special Olympics 2017.

Scatta il conto alla rovescia per l’arrivo in città dei Giochi nazionali estivi di Special Olympics: un evento che farà da volano per promuovere lo sport come mezzo di fratellanza, inclusione e amicizia.

L’evento
Si sviluppa su tre location, da maggio a luglio, e vedrà protagonisti oltre 3472 atleti con e senza disabilità intellettiva. 20 gli sport e molteplici le specialità proposte. Il nuoto, che conta il più alto numero di atleti in gara, viene offerto su due tappe. In tutte le tappe sono invece previsti inviti a Paesi stranieri che danno all’evento un respiro internazionale.

• Terni
    10 -14 maggio
    Atletica, nuoto, tennis, tennis tavolo, rowing – canottaggio, golf
  • La Spezia
    11-15 giugno
    Basket, calcio, ginnastica artistica e ritmica, badminton
  • Biella
    3-8 luglio
    Nuoto, nuoto in acque aperte, bocce, equitazione, pallavolo, rugby, bowling, vela

Impianti:Piscina Rivetti, Lago di Viverone, Bocciodromo Comunale, Palestra Rivetti, Cittadella del Rugby, Bowling Center Two (Gaglianico – BI), lago di Viverone

A Biella si sfideranno 1.400 atleti italiani e oltre 80 europei, provenienti da Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e Repubblica di San Marino, supportati da oltre 1.000 volontari.

Il Circolo Nautico Torino organizza, in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Viverone, le gare di nuoto in acque libere e le regate di vela. La sede del C.N.T. ospiterà gli atleti e i volontari durante le prove e le gare, previste il 5 e 6 luglio.